È importante prendersi cura della salute orale perché con la prevenzione ti assicuri denti forti nel futuro e intervenendo in tempo eviti maggiori spese di tempo e denaro per trattamenti più complessi.
Se sono passati sei mesi dalla tua ultima visita, se avverti dolore o sensibilità in qualche dente, oppure dolore o sanguinamento alle gengive, hai bisogno di una visita di controllo.
Grazie alle moderne tecnologie diagnostiche e con la nostra professionalità ci prendiamo cura della salute del tuo sorriso.
Una igiene orale costante può mantenere un benessere elevato dei tuoi denti e prevenire l’insorgere di problematiche nel tempo.
Una buona pulizia del cavo orale è il frutto di costanti manovre di pulizia a casa e dell’igiene professionale periodica effettuata da professionisti.
Durante una seduta eseguiamo:
L’otturazione è la ricostruzione di una parte del dente colpita dalla carie.
La carie è la malattia che colpisce i tessuti duri del dente partendo dalla superficie e ne demineralizza la struttura.
Utilizziamo materiali particolari con colorazione del tutto simile al dente naturale e pertanto in sostanza irriconoscibili.
Quando la carie arriva a colpire i tessuti profondi del dente si rende necessaria l’asportazione della parte più interna del dente al fine di renderlo insensibile. In questo caso il dentista, una volta effettuata l’anestesia, pulisce e prepara la parte interessata e la riempie con un materiale apposito. Successivamente ricostruisce la parte esterna del dente.
Le moderne tecniche e le apparecchiature in dotazione nel nostro studio permettono di sbiancare i denti in maniera efficace in una sola seduta che dura meno di un’ora. La nostra tecnica di sbiancamento professionale consente di mantenere intatto lo smalto senza danneggiare il dente.
Il trattamento parodontale è la cura a carico dei tessuti che si trovano intorno al dente quando questi sono colpiti da un’infezione chiamata parodontite. Le tecniche in uso tendono a rimuovere il tessuto infiammatorio e a bloccare un processo che altrimenti porterebbe in maniera ineluttabile alla perdita dei denti.