Igiene orale

La cura dei tuoi denti per una buona salute dentale.

SOMMARIO

Cos’è l’igiene orale?

L’igiene dentale comprende tutte le procedure il cui scopo è quello di mantenere una buona salute orale, prevenendo quindi la formazione di carie, placca e tartaro. L’igiene orale professionale comprende diverse tecniche tra cui l'ablazione del tartaro e la levigatura radicolare.

Come funziona?

I nostri dentisti dispongono di diversi strumenti volti a migliorare l’igiene dentale del paziente. L’ablatore consente, grazie all’emissione di ultrasuoni, di rimuovere il tartaro, causato dalla calcificazione della placca batterica. In caso di presenza di tasche parodontali, ovvero delle sacche che si formano fra il dente e la gengiva in cui si deposita il tartaro, è necessario ricorrere alla tecnica di levigatura radicolare. Successivamente, tramite l’utilizzo di un getto d'acqua, aria e bicarbonato o delle paste, viene effettuata la lucidatura, in modo da eliminare le macchie causati dal fumo, caffè e altre abitudini alimentari.

In quali casi si usa?

L’igiene orale è sempre fortemente consigliato per prevenire patologie orali come carie, gengivite, parodontite e, oltre alla pulizia dentale a casa, è necessario effettuare almeno una seduta all’anno di igiene orale professionale per mantenere dei denti sani.

Contattaci

Dental Health di Fieri Dimitri C. Sas
P.IVA 01256040534
PEC admin@pec.dental-health.it
Via del Fattorone, 1 - 58033 Castel del Piano (GR)
menu