Implantologia a carico immediato

Una tecnica che permette di riottenere fino ad un’intera arcata in una sola seduta.

SOMMARIO

Cos’è l’implantologia a carico immediato?

È una tecnica mini-invasiva e indolore che permette il ripristino del sorriso in sole 3 ore grazie all’applicazione di impianti dentali che permettono l’inserimento di protesi. Queste vanno dal singolo dente fino ad intere arcate in base al caso studio.
A differenza dell’implantologia a carico differito dalla prima seduta viene applicata la protesi che ti permetterà fin da subito di tornare a sorridere, masticare e parlare come prima.

Come funziona?

L’intervento si suddivide in 2 parti.

La prima parte consiste nell’inserimento tramite incisione degli impianti dentali in titanio, che sostituiscono le radici dentali e fanno da supporto per la protesi dentale. Nella stessa seduta vengono applicate le protesi provvisorie, che hanno le stesse funzionalità delle permanenti, da cui poi sono sostituite.
Per uno o pochi denti vengono inseriti solo gli impianti dentali nelle zone interessate, invece per intere arcate si procede scegliendo la procedura a quattro impianti o a sei impianti, in base alla condizione della struttura ossea del paziente.

Nella seconda fase, a distanza di tre mesi, verranno sostituite le protesi provvisorie con le definitive concludendo qui l’intervento.

In quali casi si usa?

L’implantologia a carico immediato è sempre preferita rispetto alla tipologia a carico differito.
Purtroppo non è sempre applicabile poiché si ha la necessità di avere una minima integrità della struttura ossea.
Il nostro studio dentistico si impegnerà comunque a valutare nel miglior modo possibile il tuo caso offrendoti il servizio più adatto.

Contattaci

Dental Health di Fieri Dimitri C. Sas
Direttore Sanitario: Dr. Andrea Ferrari
P.IVA 01256040534
PEC admin@pec.dental-health.it
Via del Fattorone, 1 - 58033 Castel del Piano (GR)
menu